vivo a Genova e sono, un Pensatore Digitale
( Digital Thinker) o almeno, è così che mi piace definirmi.
Nel 2005 creai il mio primo Blog sportivo, solo per passione e curiosità, internet mi affascinava e volevo conoscere tutto su questo nuovo Mondo.
Dopo quella prima esperienza ho aperto e collaborato alla creazione di diversi Blog e progetti digitali, dal Food all’Istruzione, dall’Interior Design alle Smart Cities.
Grazie a queste esperienze , affiancate ad una formazione continua, nel corso degli anni ho acquisito diverse skills in digital marketing:
La cosa che mi interessa di più è creare prodotti che abbiano un impatto emotivo sulle persone,
per farlo devo immergermi nel progetto, deve appassionarmi, solo così posso dare il massimo.
Ci sono vari modi per affrontare una tempesta:
Questo mi ricorda un pò:
“Chi ha spostato il mio formaggio”
di Spencer Johnson avete presente?
Per ora è tutto, spero di poterti essere utile.
E-Commerce nel Mondo...
L’importanza e la qualità dei contenuti, comunicare efficacemente instaurando relazioni con le persone attraverso i canali digitali.
Gli utenti che accedono ad Internet nel mondo sono 4,6 miliardi, il 7% in più rispetto all’anno precedente, e rappresentano complessivamente il 59% della popolazione del pianeta.
Di questi, il 93% (4,3 miliardi) accede ed acquista da mobile, l’1% in più dell’anno precedente...
In Italia il valore del fatturato e-commerce nel 2020 è stimato in 48,25 miliardi di euro. Il 48% del fatturato e-commerce Italiano passa tramite smartphone.
Giornalmente in media, sono connesse 32,2 milioni di persone e il 70,9% lo fa da smartphone.
Il tempo medio di permanenza è di 2 ore e 18 minuti. La spesa media è pari a 674 €.
Il 67% degli utenti ha acquistato da siti esteri e praticamente tutti hanno acquistato da un marketplace. (Casaleggio Associati)
Lo smartphone ha drasticamente rivoluzionato il modo in cui comunichiamo, ci svaghiamo e soprattutto, la modalità di acquisto.
Se non l’hai ancora fatto, forse, dovresti valutare l’ipotesi di portare il tuo Business Online e iniziare a raccontare la tua storia.
Il marketing non è più questione di ciò che sai produrre ma della storia che sai raccontare.
P.IVA: 02701130995